Melody Rose Palmer
01

NOME

Melody Rose Palmer

PROFESSIONE

3D Environment Artist

01

The Opera! Arie per un'Eclissi - di Paolo Cucco and Davide Livermore

Environments per la Virtual Production | Creati per riprese su LED Wall
Melody Rose Palmer | 3D Environment Artist

Questo progetto ha richiesto la creazione di ambientazioni 3D complete per la produzione virtuale su LED wall, con riprese in-camera degli attori integrati in tempo reale. Ogni ambiente è stato sviluppato a partire da concept di Gio Forma, passando da un blockout iniziale a scene completamente ottimizzate per la produzione.

Tutti gli ambienti (eccetto la Clinica) sono stati immersi in un’atmosfera visiva condivisa: un’eclissi eterna, scelta stilistica centrale per la narrazione dell’opera.

Hotel Hades


Hotel Hades – Esterno (Establishment)

Ambiente 3D – Virtual Production | Unreal Engine 5
Environment realizzato da Melody Rose Palmer | Concept di Gio Forma

La facciata esterna dell’Hotel Hades è stata progettata per evocare una grandezza atemporale in chiave mitologica. Partendo da dei render concettuali e una base di blockout, ho realizzato l’intero ambiente in 3D, modellato in 3Ds Max, texturizzato in Substance Painter e assemblato in Unreal Engine 5. Il tutto sotto l’atmosfera dell’eclissi eterna.

12 explanation

Hotel Hades – Conciergerie

Ambiente 3D – Virtual Production | Unreal Engine 5
Environment realizzato da Melody Rose Palmer | Concept di Gio Forma

Uno spazio simbolico e sospeso tra vita e aldilà. Ho modellato l’intera architettura, integrando elementi derivati da fotogrammetrie, plasmandole con modeling tools, tool di Unreal Engine. Illuminazione e composizione gestite interamente in UE5.

 

21 explanation

Hotel Hades – Bar

Ambiente 3D – Virtual Production | Unreal Engine 5
Environment realizzato da Melody Rose Palmer | Concept di Gio Forma

Un bar oscuro e rituale, realizzato completamente in 3D. Ho curato modellazione, texturing e lighting per creare un’atmosfera teatrale immersiva e coerente con l’eclissi narrativa.

29 explanation

Magazzini del Sale (Sala della Pesatura delle Anime)

Ambiente 3D – Virtual Production | Unreal Engine 5
Ambiente realizzato da Melody Rose Palmer | Concept di Gio Forma

Ispirato all’architettura di Pierluigi Nervi, questo spazio sacrale e spoglio richiama brutalismo e simbolismo. L’intero ambiente è stato costruito plasmando fotogrammetrie partendo da blockout, con un’illuminazione pensata per accentuare il contrasto e la solennità, richiamando un’atmosfera onirica.

14 explanation

Piazza Bodoni (fermata dell’autobus)

Ambiente 3D – Virtual Production | Unreal Engine 5
Environment realizzato da Melody Rose Palmer | Concept di Gio Forma

Una reinterpretazione digitale di Piazza Bodoni, Torino. L’area reale è stata ampliata con elementi post-apocalittici e resa coerente con l’eclissi eterna. Modellazione e lighting curati per la ripresa in-camera.

23 explanation

Teatro Collassato (contributo in team)

Set virtuale collaborativo – Virtual Production
Contributo di Melody Rose Palmer: set dressing, modellazione danni

In questo ambiente ho collaborato alla realizzazione di elementi scenografici danneggiati, contribuendo al set dressing e a dettagli architettonici fratturati.

30 explanation

Clinica (trasformazione dell’Hotel Hades)

Ambiente 3D – Virtual Production | Unreal Engine 5
Environment realizzato da Melody Rose Palmer | Concept di Gio Forma

Questo ambiente rappresenta la trasformazione dell’Hotel Hades in una clinica sterile e surreale. Pur mantenendo la logica spaziale dell’originale, ho reinterpretato l’ambiente con nuovi materiali e luci fredde.

37 explanation