Glade Forest Environment - Gameplay e Walkthrough
Glade Forest Environment – Progettazione e realizzazione di un livello di gioco in Unity.
In questi mesi ho preparato questo mio grande progetto, la Glade Forest Environment.
Si tratta di una piccola porzione di bosco che si apre con un sentiero verso una piccola capanna, dove vive un eremita, che gode della quiete e pace del bosco. Si tratta di un falegname, quindi intorno alla capanna alcuni oggetti di scena lo suggeriscono.
Volevo fare una scena notturna perché è più misteriosa e interessante.
Ho realizzato ogni singolo asset, da alberi, vegetazione, oggetti di scena, particle, terreno e texture, concept, tutto.
Ho poi studiato l’illuminazione e la post elaborazione per rendere la scena al meglio.
Durante questo progetto, ho imparato tutte le fasi necessarie per creare un Environment di gioco:
– Concept Art
– Modeling and Boxing
– Modelli ad alto dettaglio + UV
– Modellazione del Terrain su Unity
– Fotografare e preparare texture su Photoshop
– Texturing su Substance Painter
– Collisions + LODs
– Lighting e Post Processing su Unity.